Chi Siamo
Umbra Meccanica S.r.l. nasce nell’aprile 1983 a seguito della trasformazione della Società Costruzione Metalliche di Massini & C. La superficie totale dell’azienda è di circa 6.400 mq di cui 2.100 mq coperti.
Tutti gli attuali soci, oltre che essere amministratori, partecipano a tempo pieno all’attività lavorativa con compiti specifici che vanno dalla progettazione, alla costruzione, alla realizzazione e all’assemblaggio delle varie commesse.
Umbra Meccanica S.r.l., progetta, realizza ed installa macchine/impianti di miscelazione, trasporto, vagliatura, stoccaggio di materiale di vario genere, macchine/impianti di filtrazione e aspirazione, carpenterie metalliche. L’azienda è in grado di soddisfare le più svariate esigenze riguardanti gli impianti d’aspirazione e ventilazione, sia in ambito industriale sia civile.
La Società, con notevole esperienza professionale nel settore, possiede capacità organizzative e produttive rilevanti, duttilità di esecuzione di lavori diversi e questo grazie all’apprezzamento di cui gode nel mercato.
Umbra Meccanica S.r.l. per alcune attività quali progettazione, lavorazioni meccaniche (taglio, piegatura, tornitura, ecc..) e trattamenti superficiali (zincatura, verniciatura, sabbiatura, ecc..) si avvale della collaborazione di fornitori qualificati.
Dal 02 Maggio 2013 Umbra Meccanica S.r.l. possiede la certificazione del proprio processo di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 3834-3:2006, soddisfacendo sia i requisiti dell’ International Institute of Welding (IIW) sia quelli della European Federation for Welding (EWF)); e la certificazione per la costruzione di componenti per strutture metalliche ed acciaio EN 1090-1:2009+A1:2011- EXC2 e metodo marcatura CE:3a in conformità al Regolamento (UE) N.305/2011 (Allegato 5 – Sistema 2+).