Umbra Meccanica S.r.l. è un'impresa metalmeccanica con esperienza trentennale nella realizzazione e progettazione di impianti di aspirazione, nastri, trasportatori, silos, miscelatori e carpenterie metalliche che opera sia in ambito nazionale che internazionale.

CHI SIAMO

Umbra Meccanica S.r.l. nasce nell'aprile 1983 a seguito della trasformazione della Società Costruzione Metalliche di Massini & C. La superficie totale dell’azienda è di circa 6.400 mq di cui 2.100 mq coperti.
Tutti gli attuali soci, oltre che essere amministratori, partecipano a tempo pieno all'attività lavorativa con compiti specifici che vanno dalla progettazione, alla costruzione, alla realizzazione e all'assemblaggio delle varie commesse.
Umbra Meccanica S.r.l., progetta, realizza ed installa macchine/impianti di miscelazione, trasporto, vagliatura, stoccaggio di materiale di vario genere, macchine/impianti di filtrazione e aspirazione, carpenterie metalliche.
L’azienda è in grado di soddisfare le più svariate esigenze riguardanti gli impianti d'aspirazione e ventilazione, sia in ambito industriale sia civile.
La Società, con notevole esperienza professionale nel settore, possiede capacità organizzative e produttive rilevanti, duttilità di esecuzione di lavori diversi e questo grazie all'apprezzamento di cui gode nel mercato.


Umbra Meccanica S.r.l. per alcune attività quali progettazione, lavorazioni meccaniche (taglio, piegatura, tornitura, ecc..) e trattamenti superficiali (zincatura, verniciatura, sabbiatura, ecc..) si avvale della collaborazione di fornitori qualificati.
Il 02 Maggio 2013 Umbra Meccanica S.r.l. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008. Dallo stesso giorno, inoltre, Umbra Meccanica S.r.l. possiede la certificazione del proprio processo di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 3834 parte 2, soddisfacendo sia i requisiti dell’ International Institute of Welding (IIW)  sia quelli della European Federation for Welding (EWF).
I riconoscimenti appena descritti consentono ad Umbra Meccanica Srl di operare come Centro di Trasformazione degli ACCIAI PER CARPENTERIA METALLICA di cui ai p.ti 11.3.1.7 e 11.3.4.10 del D.M. 14.01.2008.

Preventivi e contatti

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo per i nostri servizi contatta il nostro ufficio tecnico-commerciale:

Tel. +39.075694898

Fax +39.0756940252

info@umbrameccanica.it